Il consumo delle idee
Ieri ho partecipato a Pavia al 2° Convegno Nazionale sulla narrazione d’impresa – Narrare il consumo, con un intervento su
Il consumo delle idee. Narrarsi tra insegnamento e posizionamento.
Molti interventi interessanti, su temi come
- Come si narrano i consumi
- Il marketing narrativo
- Consumo, narrazione e web management
- Mercati conversazionali e social network
- Infotainment e narrazione
- Narrazione e HR management
- Applicazioni del digital storytelling nel consumo
- Storytelling e mondo politico
Penso tornerò su alcune relazioni, che hanno dato stimoli molto interessanti.
Condivido, per ora, le slide del mio intervento.
Luca, ho trovato molto interessante la presentazione e soprattutto stimolante lo spunto riguardo alla velocità; impariamo abbastanza velocemente?
Insegnamo abbastanza velocemente?
C’è sicuramente da riflettere in merito, e mi chiedo: in questo correre così velocemente, siamo sicuri della direzione? Non rischiamo di disperdere energie verso qualcosa non legato ai reali obiettivi?
Ho spesso anch’io l’impressione che ci dedichiamo più a fare le cose bene che a fare le cose giuste…
Ero presente anche io lunedì al convegno dedicato allo storytelling, e devo dire che, in un clima quasi spaventosamente intriso di velocità supersoniche, ho potuto godere del piacere di dedicare un’intera giornata a pensare il pensiero di tutti coloro che sono intervenuti e anche del mio.
Dici bene secondo me Costantino. Credo che dobbiamo continuare, nonostante tutto, a prenderci il giusto tempo della riflessione.
Voglio complimentarmi anche per il tuo intervento al convegno Luca, ho invidiato un po’ i tuoi studenti…….. ad essare sincera oltre agli spunti di grande interesse ho trovato il tuo modo di comunicare molto accattivante e coinvolgente….
Grazie Stefania… arrossisco 😉
Mi associo ai complimenti di Stefania.
Il tuo intervento, giunto alla fine di una giornata così intensa, ha avuto l’effetto di un energy drink con un piacevole effetto collaterale: la riflessione intorno alla domanda “Stai insegnando tanto velocemente quando il mondo sta cambiando?” Grazie 🙂
Grazie anche a te, Helga, e complimenti per il tuo bel blog!